Comitato pista ciclabile lago di Bracciano: presentazione dei primi studi

0
144

Il Comitato promotore per la Pista ciclabile del Lago di Bracciano ringrazia tutti i partecipanti che ieri sono venuti ad ascoltarci, chiedendo informazioni e cercando di capire se la Pista ciclabile è una leggenda o se diventerà realtà!

“Non possiamo far altro che dirci soddisfatti della serata di ieri – commenta il presidente Giovanni Colombo – riuscita grazie all’impegno di tutto il gruppo e con l’apporto fondamentale dell’architetto Ezio Grasso che ci ha accompagnati in una camminata immaginaria in quello che dovrebbe essere il tracciato”.

Ringraziamo anche il geologo Alessandro Mecali per il supporto che ci ha dato e per l’impegno che ha già profuso, e che continuerà, per lo studio del nostro territorio e la realizzazione della pista ciclabile

È stato come passeggiare tutti insieme lungo le linee segnate sulle mappe che hanno attraversato i luoghi famigliari del nostro territorio. Luoghi di cui spesso abbiamo una conoscenza profonda e altre che invece sono vere e proprie scoperte. La ri-scoperta del nostro territorio, infatti, è quello strumento che ci permette di creare nuovi posti di lavoro, portare nuova linfa ad un turismo più attento e soprattutto stanziale in cui avventori e residenti possano godere delle ricchezze e dei tesori del Lago.

Il prossimo appuntamento è per il 7 maggio, vuoi saperne di più e partecipare? Segui gli aggiornamenti sul sito e scopri dove saremo!

Vi aspettiamo numerosi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here